Eccomi qui , mio Signore, qui con le mie riflessioni , con le mie ansie ,le mie paure......sono 3 giorni che frequento un corso di aggiornamento , domani e' l'ultimo .........si parla di cuore e di diabete.....e TU sai mio Signore quanto questo argomento mi tocca da molto vicino ,non perche' sono colpita io personalmente, ma non ce' bisogno che te lo dico , gia' lo sai.
Che tipa impertinente che sono , perdonami ,ti sto dando del tu, ma come dovrei parlare con un amico speciale e unico? come dovrei parlare con te che mi hai donato il dono piu' bello e meraviglioso? la vita.........questa vita che ci fa sorridere, piangere, volare e precipitare, per poi rialzarci piu' forti di prima. a volte mi sento forte e coraggiosa, imbattibile ,pronta ad affrontare qualsiasi avversita' , a volte invece mi sento un ramoscello spezzato , portato dal vento di qua e di la', mi sento una farfalla con le ali spezzate....mi sento un vuoto dentro ,insopportabile.
Ora , TU sai le prove che a giorni mi spettano, non ti chiedo di non darmi problemi e Tu sai quali, ma ti chiedo di donarmi la forza, la forza di non cedere qualsiasi sia la tua volonta' , dammi tutte le prove che vuoi ma ti prego non spegnere il mio sorriso, mai. Amo la natura, amo il colore del mare e l'azzurro del cielo , amo guardare gli uccellini che vengono a mangiare nella mia veranda, amo le bellisisme rose e le calle che il mio amore sta curando per me..........ma che tu fai essere cosi' belle.......se un giorno mi dovessi trovare ad affrontare cose piu' grandi di me, non permettere che questo mi rattristi , tu lo sai che sono una tipa abbastanza difficile ,a volte forse anche a senso unico , ma non sei stato tu a farmi cosi'? allora ti prego non lasciarmi ,non lasciarmi mai sola , a volte o sempre faccio errori su errori , ma tu sai chi sono , tu solo sai cosa ho nel cuore ,un cuore che ha tanto sofferto ,che forse soffrira' ancora, ma soffrirebbe ancora di piu' se sapesse che tu non sei con lui , con me........ti prego mio SIGNORE non mi lasciare sola.........non potrei affrontare la vita...........senza di TE........mai potrei se TU volgi il tuo sguardo altrove......allora ti prego ......non smettere mai di guardarmi........guardaci tutti perche' tutta l'umanita' e' tua.
lettera n° 2
(sempre) a TE mio Signore
Oggi e' domenica, il giorno del Signore . Io sono ancora qui a parlare con TE. Ho fatto i controlli che dovevo fare , i primi risultati sono buoni , ora aspetto l'ultimo.......e sara' quel che Tu vorrai.
Ieri ,sabato e' stato un giorno bruttissimo, anche se nessun giorno dovrebbe essere brutto se si crede in TE e nelle tue meraviglie, nel Tuo amore.
Ho un senso di colpa tremendo, ho la scena di quel gattino che mi muore davanti agli occhi e mi chiedo perchè non sono intervenuta prima, anche se avevo con me la mia sissy, il gattino aveva paura ma io dovevo tentare lo stesso ,perche' qualcosa mi diceva che avrebbe fatto una brutta fine...messo li' in mezzo alla strada....ma non pensavo davanti ai miei occhi. Era una strada illuminata , se l'autista della macchina fosse stato piu' attento l'avrebbe visto e evitato, invece ci e' passato sopra ,davanti a me, e io sono rimasta a vedere quel piccolo micio morirmi davanti. sono stata li' ferma per alcuni minuti non sapendo cosa fare, alla fine l ' ho tolto dalla strada, almeno non sara' trasformato in un tappetino come succede quasi sempre.
Poi torno a casa , e ricevo la telefonata che sai......................a volte mi sento cosi' stanca, da sembrare che non posso riuscire a fare nulla.
Domani partiro' con Rocco ,il solito controllo previsto, e TI PREGO , CON TUTTO IL MIO CUORE ,AIUTACI TU.........PROTEGGI TU IL MIO AMORE perche' solo TU puoi farlo.
So che tutto cio' che ho scritto TU gia' lo sai , gia' prima che succeda qualsiasi cosa, ma io forse ho bisogno di calmare i miei sensi di colpa, di tacitare la mia coscienza che mi fa sentire ancora in colpa. Sarebbe bastato un attimo di indecisione in meno e il gattino sarebbe stato salvo, spero che da questa esperienza imparo qualcosa per il futuro e che sia sempre pronta ad agire nel modo giusto al momento giusto........AIUTAMi Tu in questo ..........
Io TI ringrazio di tutto cio' che mi hai dato fino adesso e di tutto cio' che ancora mi vorrai dare.
Amami come sei
:-)
amami come sei, tanti anni fa mi regalarono questa preghiera. L'ho letta attraverso copiose lacrime e da allora non lho piu' dimenticata. . Io voglio amarti cosi' come sono , debole e peccatrice ........ma ugualmente voglio amarti.......
"Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: "Dammi il tuo cuore, amami come sei!" Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'Amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi! Amami come sei! In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami come sei. Voglio l'amore del tuo povero cuore. Se aspetti di essere perfetto non mi amerai mai.
Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore? Non sono Io l'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio amore? Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo, voglio col tempo trasformarti, ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; Io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: "Gesù, ti amo!". Voglio unicamente il canto del tuo cuore; non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento; una cosa sola mi importa: di vederti lavorare con amore! Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai... perché ti ho creato solo per l'amore.
Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, Io il Re dei re! Busso e aspetto: affrettati ad aprirmi. Non allegare la tua miseria. Se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza morresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di Me e mancare di fiducia. Voglio che tu pensi a Me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l'azione più insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia!
Non preoccuparti di non possedere virtù: ti darò le Mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l'amore, ti darò di saper amare al di là di quanto puoi sognare! Ma... ricordati: amami come sei! Ti ho dato Mia Madre! Fa passare, fa passare tutto dal Suo Cuore così puro! Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all'amore, non Mi ameresti mai! Va..
la mia 3 lettera ,ancora a TE
E' passata da poco la mezzanotte ed io non dormo,sono qui a "parlare" con te. ,si Dio mio .............in questo periodo sento di dover parlare solo con te perche' solo tu puoi aiutarmi nel mio desiderio piu' grande.............inutile dirti qual'e' perche' gia' lo sai........eppure, eppure,a volte penso che non accadra' mai ,perche' TU non vuoi.
Il perche' non vuoi io non lo so...............sara' giusto cosi' se tu hai deciso di non aiutarmi a realizzare questo mio sogno.
Pensare che nella mia vita ho avuto un solo e unico sogno, e proprio questo non si realizza.............avessi desiderato ricchezza, gioielli, cose materiali, chissa' forse sarei la persona piu' ricca del mondo. Ma io non ho mai voluto questo e mai lo vorro'........finche' avro' un solo alito di vita sara' il mio sogno ,il mio sogno non realizzato e che mi lascera' un vuoto immenso dentro il mio cuore.
e' questo che tu vuoi mio Signore? se e' questo che vuoi ,non posso fare altro che accettarlo, ma che tristezza..........che senso di amarezza dentro di me...............ma io come posso pregarti ? dimmi come posso fare per essere ascoltata da te? forse sbaglio il modo,forse tu non mi ritieni meritevole di cio' che ti chiedo, ma io te lo chiedo lo stesso ,tra le lacrime ,e se non vuoi ascoltare me,ascolta il mio cuore,il mio cuore e' sincero, non lo ignorare ,ti prego.............sai gia' quanto ha sofferto , lo sai perche' eri con me e sai quanto dolore mi e' stato procurato............io non mi rassegno ,non voglio rassegnarmi .......ma tu dammi un segno..........fammi capire che mi ami di un amore immenso,fammi capire che la mia preghiera e' arrivata fino a te.............
Sai ,io non ho mai avuto paura di mostrarmi per cio' che sono davvero: forza e debolezza, paura e coraggio, testarda ma a volte anche arrendevole............non ho mai avuto paura di aprire il mio cuore..............incurante dei giudizi altrui..............tu mi hai fatta cosi' , percio' io credo che e' cosi' che tu mi vuoi.................mi aiuterai? non mi lascerai sola? lo so mi hai aiutata sempre ma lo farai anche nell' unica cosa che conta per me piu' di tutto? piu' della mia stessa vita? io ti prego di ascoltarmi................con tutto il mio cuore....................
ti prego..................ascoltami
Angy
Lettera a te..............papa'
06/09/2012
Dopo tanti giorni ho aperto questa pagina dedicata alla mia vita: il mio diario dove vengono depositati i miei sogni , le mie speranze, le mie paure, i miei momenti no.
E mentre scrivevo la data ,un pensiero ha attraversato la mia mente facendomi ricordare di te , di te papa'.
Percio' ti scrivo questa lettera con tutto l'amore che ho per te.
Oggi se tu fossi ancora vivo compiresti 100 anni, mi fa un certo effetto scrivere questa eta' ,100 anni ......ma non e' cosi', tu non sei con me ,oramai sono anni ,tantissimi anni che tu non sei piu' con me.
E' strano che proprio quando una persona e' adulta e in grado di camminare da sola, sente invece il bisogno dell'abbraccio di una persona cara, carissima come il proprio papa'.
Ed e' questo che io vorrei come tante altre volte , rifugiarmi fra le tue braccia, vedere il tuo sorriso, tu eri il mio papa' forte ,coraggioso, unico e meraviglioso..........forse un po' di forza l'hai trasmessa anche a me, alla tua bambina.
Sai papi ,mi sento giu' ,a volte le lacrime scendono dal mio viso senza che me ne accorga, il fatto e' che il tempo passa ed io non ho realizzato il mio sogno piu' grande, l'unico che mi avrebbe resa davvero felice.
Forse la colpa di tutto questo e' solo mia, forse non lo merito , forse ci dovrei rinunciare, ma il vuoto che sento dentro e' troppo grande per cercare di colmarlo ,per cercare di lenire il dolore che attraversa il mio cuore facendolo sanguinare......
Sai papi , quando sono cosi' penso di non essere affatto una persona forte,ma debole e fragile.......ma tu anche se non hai potuto vederlo ,credo lo sai quanto dolore , paura, malinconia , ho dovuto superare............quante volte sono stata sola ,sola con me stessa, sola senza poter parlare con nessuno ,senza sentire il calore dell'abbraccio di nessuno.
Ma non mi compatisco, sono felice e forse anche orgogliosa di avercela fatta anche da sola...........quante volte le lacrime sono state il mio unico rifugio, le mie uniche amiche consolatrici, quante volte dopo un bel pianto mi sono rialzata piu' tenace e testarda di prima, continuero' a farlo anche se il mio sogno forse rimarra' tale............ma non importa io non sono la migliore persona del mondo ,ma nemmeno la peggiore percio' forse un giorno il mio caro amico invisibile ,chissa' forse questo caro amico si accorgera' di me, del mio dolore, del mio desiderio e forse mi aiutera ' a realizzarlo.
Quanto vorrei, tu fossi ancora qui con me, quante cose forse sarebbero state diverse, tutta la mia vita sarebbe stata diversa...comunque ora e' troppo tardi per tornare indietro, per essere meno fiduciosa negli altri e forse anche piu' cattiva ed egoista............ma se fossi stata cattiva ed egoista , non sarei stata tua figlia...................non sarei la figlia del mio unico meraviglioso grande uomo, del mio papa'. percio' preferisco essere cosi': piccola e fragile, vulnerabile e indifesa, ma anche forte e pronta sempre a rialzarsi............essere vera e' il mio obiettivo sempre e comunque ,non importa il giudizio degli altri importa sapere chi sono ,,importa sapere io cosa ho dentro il mio cuore...........import solo che sono tua figlia e ti voglio un bene dell'anima.............
e anche se non ci sei piu' fisicamente
vicino a me , lo sei dentro di me
lo sei dentro il mio cuore percio'
ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno
ovunque tu sia ............sei con me
ciao papa'.
Perchè nel silenzio della notte
sento una voce dentro
che piange, che chiede di più?
da quando ti sei presentato alla mia porta
tu, mi hai dato la tua santa parola
ma mi hai lasciato in questo mondo
provo, provo a pregare,
ma la tua luce sbiadisce
sto camminando attraverso la notte,
cercando una luce, oh Signore
mi sto facendo domande nella notte
cercando una macchia, oh Signore
desiderando ardentemente che venga il giorno
potresti mostrarmi la via,oh Signore
non lasciarmi sola
è difficile essere soli
quando niente va per il verso giusto
quando vivere e credere è una battaglia
non lasciarmi qui da sola
splendi, puoi prendere questo mio cuore
ora mi aiuti a viaggiare più in alto?
urlo, urlo e prego
non ti lascerò sparire
sto camminando attraverso la notte
cercando una luce, oh Signore
mi sto facendo domande nella notte
cercando una macchia, oh Signore
desiderando ardentemente che venga il giorno
potresti mostrarmi la via,oh Signore
non lasciarmi sola
è difficile essere soli
quando niente va per il verso giusto
quando vivere e credere è una battaglia
non lasciarmi qui da sola
perchè non posso vivere senza di te?
perchè?
Nessun commento:
Posta un commento